Stiamo entrando nella stagione autunnale e parliamo già di Primavera? Si, perché oggi è il momento perfetto per mettere a dimora i bulbi
Per te che sei un amante del giardinaggio, già lo sai, ma quanto è bello godersi la natura con i bulbi in fiore, che ai nostri occhi sono vere e proprie opere d’arte. Infatti questi bellissimi fiori sembrano formare un dipinto nel quale perdersi.
I bulbi hanno bisogno di un periodo freddo per fiorire rigogliosi. Scegli da subito i colori e le varietà che preferisci. I tipi di bulbi più conosciuti, come tulipani, giacinti, crochi, aglio ornamentale e narcisi, producono sempre un bell’effetto, ma esistono anche altri bulbi stupendi con i quali puoi realizzare una bordura meravigliosa.
I crochi (Crocus), i piè di gallo (Eranthis) e i bucaneve (Galanthus) sono tra i primi bulbi che fioriscono in primavera. Mentre il resto del giardino è ancora immerso nel sonno invernale, questi bulbi di fiore ti regalano momenti di gioia. Poi è il turno di narcisi (Narcissus), tulipani (Tulipa) e giacinti (Hyacinthus). Pianta i bulbi primaverili in autunno e, al momento dell’acquisto, fai attenzione ai periodi di fioritura. Se pianti bulbi con periodi di fioritura diversi la primavera sarà ricca di sorprese.
Non dimenticare i Tulipani, saranno i protagonisti del tuo giardino e perché no nel tuo terrazzo!
Pensa in grande e pianta un numero elevato di tulipani di varietà diverse, con periodi di fioritura sfalsati. In questo modo potrai goderne a lungo.
Ne parleremo anche più avanti
Seguiteci sempre con tutta la famiglia e preparatevi ad un autunno tra orto e giardino
Vi aspettiamo anche al Garden Festival