Un’atmosfera di montagna con l’Ortensia Paniculata

30 Giugno 20230

Una pianta suggestiva, l’Hydrangea Paniculata fiorisce tutta l’estate e prosegue per il periodo autunnale, con sfumature che variano dal bianco, al rosa, con varie sfaccettature e diverse intensità

Grazie a questo bellissimo arbusto caducifoglio, dalle grandi infiorescenze a corimbo il vostro giardino o gli ambienti di casa potranno sorridere e risplendere.

Perfetto anche come bordura o siepe, renderanno gli angoli dei giardini un vero e proprio luogo personalizzato e dall’effetto wow!

Vediamo alcune dritte importanti per mantenerla e curarla

Esposizione

Le varietà come Limelight e Vanille Fraise che danno il meglio in pieno sole, mentre le classiche Macrophylla è consigliabile posizionarle a mezz’ombra . Al caldo vive tranquilla, mentre resiste al freddo a temperature fino a – 5°.

Terreno

Mantenete un terreno ben drenato e non calcareo

Annaffiature

Se messa a dimora in giardino innaffiate abbondantemente in Primavera-Estate, scarsa in Autunno-Inverno. Se in vaso, mantenete umido il terreno, mai troppo asciutto, facendo attenzione ai ristagni.

Concimazione

Nei periodi autunnali e primaverili utilizzate del concime granulare universale, che trovate in Garden. Dal mese di Maggio fino ad Ottobre, del tipo liquido per piante da fiore, già disponibile tra i nostri scaffali.

Potatura

Potate in Febbraio, eliminando i rami vecchi.

Abbinatela con sempreverdi da siepe di taglia media e con bulbose primaverili ed estive, annuali o perenni di taglia media.

Una pianta da fascino immenso, che potrà dare solamente tante soddisfazioni

Leave a Reply

Contatti

info@salmasogarden.it
Str. Rovigana, 49, 35043 Monselice PD