Ben arrivato Settembre, un mese perfetto per liberare la passione di giardinaggio e di orto!
Se amate la bellezza e l’eleganza, dovete averla! Infatti questa meraviglia naturale, deriva dal mito della bellezza ed eleganze della figlia di Zeus, chiamata Era.
Pensate a dei piccoli arbusti, con fogliame variegato, con delle infiorescenza a pannocchia. L’Hebe è una pianta colorata, che scalda il cuore, una sempreverde che varia dalla tinta unita, maculata, o di tante tonalità del verde fino ad arrivare al giallo.
Perfetta per bordure o aiuole, in quanto possiamo creare delle macchie colorate da non staccare mai gli occhi. Accostate l’Hebe, l’Erica ed il Ciclamino e sarà l’effetto che attirerà i vostri sensi in giardino.
Per voi piccoli, ma fondamentali consigli:
– Detta anche Veronica, fiorisce da Giugno a Novembre.
– Per il vaso, sceglietelo con un diametro di minimo 30 cm
– Esponetela all’aperto, in inverno va pacciamata al Nord e ritirata in serra fredda sulle Alpi. Va posta al sole o a mezz’ombra. Tollera fino a 0 °C, il caldo intenso e il vento salmastro.
– Gradisce un terreno fertile e ben drenato, ma si adatta ad altri substrati, anche poveri, aridi o sassosi.
– Annaffiatela mediamente in giardino i Primavera ed in Estate, in maniera scarsa in Inverno. Se in vaso appena il terriccio si è asciugato. Attenzione ai ristagni.
– Concimatela in Autunno ed in Primavera, con un concime granulare universale. Da maggio a ottobre, del tipo liquido per piante da fiore. Trovate tutte le tipologie necessarie di concime in Garden.
– Potatela in Primavera per restituire la sagoma giusta.