Tutto lo charme delle piante grasse a casa tua

4 Giugno 20210

Quanto ci piacciono le piante grasse, sia in casa che da esterno

Le succulente e cactacee, così sono chiamate, donano un tocco di originalità e di esotico agli ambienti dove viviamo o lavoriamo.

Sono molto longeve, hanno colori dalle sfumature molto diverse e le loro forme attirano lo sguardo.

Come tutte le piante hanno bisogno di cura e dedizione, quindi partiamo nel darvi alcuni consigli utili:

– Le piante grasse prediligono l’esposizione in pieno sole, ma nella stagione fredda vanno riposte all’interno, in luoghi asciutti ed a temperature di almeno 10°

– Queste piante se messe in vaso possono essere tenute in casa, ma attenzione al fondo, che deve essere drenante ed evitare ristagni.

– Il terreno deve essere acido e poroso, per far passare aria ed acqua. Per questo vi consigliamo terriccio specifico per Cactus e concime adatto alle succulente, che potete trovare nel Garden.

Le succulente devono essere annaffiate solamente quando il terreno è secco, questa di solito è la problematica più frequente nella morte delle piante, ovvero un eccessivo livello di umidità.

Nel Garden potrete trovare diverse tipologie di piante grasse, come: il Cuscino della Suocera, il Grusone, la Palla D’Oro, ma anche la Frailea, il Lampranto, il Ferocactus, l’Astrophutum, Opunthia e molte altre.

Non fermatevi solamente all’apparenza della pianta, ma comprendete bene le caratteristiche peculiari della stessa, in modo da poterla mantenere sempre bella ed in forma.

Per tutte le richieste cliccate qui

Leave a Reply

Contatti

info@salmasogarden.it
Str. Rovigana, 49, 35043 Monselice PD