Siamo nel pieno dell’inverno, con temperature rigide e giornate uggiose, ma le piante piano piano stanno iniziando un lento cammino di risveglio
Il vostro giardino ha bisogno di voi ed è questo il momento per sistemare, potare e cominciare con i primi trattamenti.
Ecco alcune importanti attività da fare subito nel vostro giardino:
Pulite il sottobosco, le foglie e le piante morte, i cespugli e le aiuole. Infatti troverete molte parti secche e rami da togliere, che ormai hanno fatto il loro tempo. Questo intervento è importante per il giardino del futuro.
Preparate il terreno con la vangatura, lasciando che le zolle respirino e concimate proprio dove avrete intenzione di piantare in futuro.
Potate le piante, perché darete nuova forza, le proteggerete dalle malattie e migliorerà anche la qualità dei loro frutti.
Ci raccomandiamo che durante la potatura non ci siano gelate, non vi siano forti piogge e non potate mai durante il periodo di germinazione.
L’inverno è il momento perfetto per progettare e gettare le basi per il giardino che verrà. Quindi organizzate già gli spazi e preparate il terreno.
Un’ultima, ma fondamentale azione è legata agli uccelli. Mettete delle mangiatoie e dei ricoveri per gli uccelli, che sono una parte molto importante della vita delle piante.
Il giardino vi chiama, non fatelo aspettare.
Per qualsiasi consiglio o richiesta cliccate qui e contattate gli esperti del Garden