Il mese che celebra la regina dei fiori è arrivato da poco, ma la bellezza e la maestosità della rosa ci accompagneranno per molto tempo
La rosa presenta molte varietà, molto diffuse e si adatta ai balconi, ai terrazzi, ai giardini e agli appartamenti senza particolari problemi
Ci sono le rose classiche, quelle ad aiuola, le rose a gambo lungo, le rose a cespuglio, quelle tappezzanti, le rose rampicanti e molte altre specie interessanti.
Marzo è il periodo ideale per metterle a dimora e sistemare nelle zone che avete già progettato.
Ecco cosa scegliere nel Garden:
Rose a grandi fiori
Rose di grande eleganza, sono le più comuni e sono molto fiorenti, spesso profumate e rifiorenti. Il profumo è una delle caratteristiche peculiari della rosa. Ma ci sono alcune specie molto più profumate di altre. In alcune tipologie possiamo sentire delle note agrumate o aromatiche, in altre note floreali, fruttate e speziate.
Rose rampicanti
Rose arbustive con una spiccata tendenza ad una fioritura prolungata. Molto ornamentali, adatte a recinzioni e gazebo, i fiori sono meravigliosi ed è possibile la coltivazione in vaso.
Rose tappezzanti
Rustiche, resistenti e di grande impatto visivo. Vengono utilizzate in tutte le tipologie di giardini e ci regalano una scelta molto ampia di tonalità di colore.
Rose Meilland
Rose eleganti e sinuose, create da un botanico Francese, che propose fino a 600 varietà diverse di rose. Conosciute proprio per la loro bellezza e particolarità, non faranno altro che ravvivare i vostri spazi verdi e anche la casa.
Rose Kordes
Parliamo di una tipologia rustica e bellissima. Queste sono conosciute a livello mondiale Tra cui la varietà Iceberg dai doppi fiori bianchi profumati .
Rose David Austin
Le Davi Austin uniscono la bellezza e le profumazioni delle rose antiche e moderne. Le corolle a forma di coppa o rosetta, i profumi di tè, muschio o frutta e le sue colorazioni le rendono uniche al mondo.
La concimazione
Un aspetto fondamentale è la concimazione, sia per rose in vaso, sia per quelle a terra. Durante il primo anno di vita non è necessario concimare, ma solamente se nel terreno è presente una componente di concime organico. Poi, due volta all’anno, la prima in Primavera e la seconda in Autunno o viceversa. La rosa necessita di accurate concimazioni, questo per poter dare il meglio nelle fioriture. Sappiate che una pianta ben concimata rimane sana nel tempo e resiste alle malattie fungine.
Sempre conoscendo bene le caratteristiche dei concimi e utilizzando la conoscenza per le piante in vaso utilizzerete il concime organico, per quelle piantate a terra in Primavera un concime chimico, mentre in Autunno un concime chimico bilanciato misto a stallatico.
Attenzione, prima di concimare il terreno inumiditelo, in modo da facilitare l’assorbimento delle sostanze.
Nel Garden troverete un’ampia scelta di rose, accompagnate da tanti consigli utili per mantenerle sane e rigogliose.
Ogni rosa rappresenta un’emozione e racchiude caratteri distintivi unici.
Svegliarsi al mattino e scorgere le proprie rose sbocciate, ci regala un marcia in più.
Venite a scegliere le vostre rose