Scopri il viola che fa tanto estate

3 Agosto 2024

L’estate illumina la mente e in Garden abbiamo creato un angolo perfetto per godersi il giardino, magari con un bel cocktail e tanti amici

Portare delle coloratissime novità nel vostro angolo relax in giardino è stimolante e divertente! A tal proposito abbiamo i giusti consigli per la scelta delle piante

Andiamo subito al punto ed ecco le piante dalle sfumature viola che vedrete:

Curcuma Siam, detta il Tulipano del Siam

Bellissima pianta elegante, non presenta rizoma e forma brattee rosa con striature porpora. Le foglie sono verde chiaro, lunghe e lanceolate. Proprio in Estate la sua fioritura è abbondante e per questo ama il sole, ma non a luce diretta nei mesi eccessivamente caldi.

Lorepetalum chinensis black pearl

Un minuto arbusto sempreverde, ha grandi proprietà ornamentali e le sue foglie si presentano ruvide e di colore che mixa il viola ed il marrone e dona un effetto ottico quasi nero. Con la fine dell’inverno e l’inizio della Primavera nascono i fiori, di solito a gruppi da 3 a 6, dal colore rosa verso il rosso e con un profumo dolce e delicato. Può arrivare a 150 cm di altezza. Resiste a temperature rigide come i -10 °C. Perfetta per il giardino estivo.

Tradescantia zebrina Purpusii e Tradescantia pallida Purpurea

Le tipologie di piante dette Tradescantia si prestano alla coltivazione in appartamento, ma in estate possono stare all’aperto se in zone ombreggiate. Il loro punto forte? Ovviamente lo foglie, striate o meno, che presentano una colorazione viola intenso.

Delosperma Cooperi

La sudafricana Delosperma Cooperi è una perenne e succulenta, che ama il sole e soffre al freddo, soprattutto il gelo. La sua particolarità è il portamento strisciante. Le foglie verdi chiaro, sono gibbose e cilindriche. I fiori bellissimi sono magenta e ci regalano un sorriso a fine estate.

A rendere l’ambiente più armonioso abbiamo aggiunto altre piante verdi, come il Ficus benjamin, la Dichondra argentea e il Ficus binnendijkii Amstel King.

Allora vi è salita l’adrenalina di voler creare, di spostare il vostro soggiorno all’aperto e di invitare tutti per un happy hour?

Iniziate dalle piante e rinnovate quell’angolo del giardino estivo che è fermo da troppo tempo!

Per le domande relative alle piante cliccate qui

Non dimenticatevi di passare l’estate in Garden

Contatti

info@salmasogarden.it
Str. Rovigana, 49, 35043 Monselice PD