Quanto ci piace aggiungere elementi d’arredo originali, belli e green ai nostri ambienti di casa o di lavoro! Ecco cosa vi proponiamo sui Terrari e i Kokedama
Due stili, due concetti e due grandi elementi di design vengono rappresentati dai Terrari, che abbiamo trattato spesso e dai Kokedama, dei veri must nello stile Giapponese e dell’home decor attuale.
Partiamo dai Terrari, il Terrarium, definito nel suo nome originale, è uno spazio chiuso che crea un elemento d’arredo, formato da piante messe a dimora all’interno di un contenitore in vetro trasparente. Un vero e proprio ambiente ed ecosistema, che può portare la nostra mente ad esaltarne la bellezza e la serenità di uno scorcio di bosco o giardino interno. Infatti vi sembrerà di avere tanti ambienti ed alberi diversi nel vostro salotto!
Per crearli si utilizzano quelle piante che amano l’umidità e uniti da elementi come muschi, pietre, ciottoli, corteccia, sabbia ecc. Ne risulta qualcosa di vivo e di veramente stimolante per la vita di tutti i giorni. Ma è anche il regalo più amato e richiesto, perché porta allegria e risalta le varie tipologie di arredamento che abbiamo in casa.
Per prepararli i nostri esperti selezionano terreni inerti, le piante più adatte e all’interno creano paesaggi in miniatura, che ricordano vari panorami che nel mondo possono entrare nel cuore e nella sala da pranzo di tutti!
Il fenomeno Kokedama, ecco cosa sono e come valorizzarli al meglio
Suggestivi e mozzafiato i Kokedama, perfetti per lo stile classico e moderno, ma anche per far felice una persona per il suo compleanno!
La perla del muschio, così viene definita, che richiama una antica tecnica Giapponese, che risale, pensate al 1600. Il nome deriva dalla composizione del substrato originale dato da un grosso nucleo interno di Akadama (uno strato di argilla minerale rossa) e Keto (torba), completamente rivestito da muschio.
Il bello di questa tecnica è che offre tante nuovi idee per dare vita a nuove piante dal contenuto green. Ogni Kokedama è diverso e fa capo ad un’idea artigianale e ben definita.
Ma qual’è la differenza tra una pianta in vaso e un Kokedama? Sicuramente l’intensità della crescita della pianta e la necessità di una frequente irrigazione. La pianta in vaso va rinvasata, visto lo sviluppo delle radici, mentre nel Kokedama le radici si fermano allo spazio disponibile e manterranno le dimensioni ridotte della pianta.
Il Kokedama non necessita di frequenti irrigazioni proprio perché il muschio esterno protegge la pianta e mantiene l’umidità interna, in questo modo non si dovrà irrigare spesso.
Lasciatevi trasportare dalla bellezza dei Terrari e dei Kokedama, due bellissime scelte, che impreziosiranno il vostro stile di vita e di casa
Non dimenticate il corso dedicato proprio ai Terrari e Kokedama, che si terrà Sabato 24 Febbraio 2024 in Garden. Un grande esperto vi guiderà alla creazione di qualcosa di unico, che sarà vostro per sempre!
Prenotate subito!
Per iscrivervi cliccate qui
Per avere subito il terrario o il kokedama più bello, prendete l’auto e ci vediamo in Garden