Le piante esposte sul balcone ad est, dove al mattino il sole è diretto e più attenuato alla sera, vi consigliamo tre piante in particolare: Petunie, Surfinie e Calibrachoa
Un aspetto non trascurabile è la scelta delle piante in base all’esposizione del balcone. Se dovessimo mettere al sole piante che vivono nel sottobosco le troveremo bruciate in poco tempo, mentre se piantassimo all’ombra quelle che hanno bisogno dei raggi solari si ammalerebbero e non vedremo nessuna fioritura.
La Petunia, la Surfinia e la Calibrachoa sono piante fiorite, che si adattano facilmente e se posizionate proprio ad est daranno il meglio. Proprio in questo periodo questa posizione è ideale, perché non abbiamo ancora raggiunto temperature troppo elevate.
Ma scopriamo qualcosa di più su di loro
La Petunia è uno spettacolo degli occhi. Crea macchie infinite di tanti colori, tra i quali il viola, il rosa, il rosso, il bianco, il blu. La loro forma varia dal tubolare el campanulato. Perfetta per balconi, giardini, fiorirere e bordure.
La Surfinia è una pianta erbacea perenne, dotata di lunghi fusti ricadenti e abbondanti fiori multicolori.
La Calibrachoa è una pianta dalla meravigliosa fioritura ricadente, con fiori piccoli dal rosso, al rosa, dal fucsia al bianco. Viene detta Petunia nana e fiorisce da Aprile ad Ottobre.
Il divertimento principale è abbinarle e creare delle macchie di colore che vi accompagneranno per molto tempo, anche dopo l’estate.
Voi che idea avete? Cliccate qui e raccontateci il vostro progetto
Quali piante avete adesso nel vostro balcone ad est? Cliccate qui e parlerete direttamente con i nostri esperti
L’estate è già in Garden, ci vediamo lì