Il Garden Festival d’autunno 2023 mette in evidenza una serie di aspetti legati alla natura, come quello di rigenerare, invitando ognuno di noi ad adeguare, senza fretta e stress, le proprie abitudini in favore di scelte ecosostenibili.
Tutto questo illustrato e vissuto attraverso 4 moodboard, che possiamo definirli come gli ecosistemi presenti nella nostra bella penisola, il mare, la campagna, la città e la montagna.
Molti di noi si svegliano in un ambiente diverso, perché i territori sono vari e differenti, per questo ci sono delle azioni interessanti da compiere e che potrete vedere nel Garden!
Rigenerate subito degli spazi a voi cari in giardino!
Scoprite i 4 moodboard
Il mare
Brezza marina e temperature calde e miti. Per chi ama l’ambiente delle zone marittime, abbiamo ricreato un angolo veramente suggestivo, con le piante come: la strelizia augusta niccolai, bouganvillea sanderiana, chamaerops vulcano, polygala myrtifolia, che attiveranno la fantasia di chi vorrà rigenerare a casa propria un angolo di mare.
La campagna
Il profumo dei fiori, i campi immensi e quella quiete che contraddistingue la campagna. In questo ambiente regna la biodiversità, che dobbiamo sempre preservare e favorire. In questo angolo trovate: la zizyphus sativa (giuggiolo), punica granatum (melograno), capsicum, echinacea, rudbeckia. Sceglietene alcune e divertitevi ad abbinarle!
La città
L’ambiente cittadino è particolare, vuole piante da balcone o da terrazzo, ma anche da interno. Siamo sempre attenti alle risorse del pianeta e vi indichiamo delle piante che si adattano al risparmio idrico. Troverete in Garden: buxus, acero, sedum, sempervivum, stipa tenuissima
La montagna
Il profumo dei pini, il sottobosco, quelle macchie verdi immense dei boschi. L’ambiente montano ci attira e con il suo clima caldo d’estate e freddo d’inverno, ci porta a considerare le piante che sopportano le basse temperature. Godetevi i pini, juniperus, chamaeciparis, gentiana, erica
In ogni angolo del Garden si potranno trovare mini progetti di giardinaggio pronti all’uso, stimoli di sensibilizzazione ai temi ambientali, consigli di lettura e istruzioni per laboratori pratici da fare a casa in compagnia.
Il Garden Festival 2023 ci sta regalando tanto, non mancate per arricchire il vostro autunno!