La preparazione della tavola pasquale è un vero rito e mischia tradizioni, stile ed innovazioni, che creano qualcosa di veramente unico
Oggi vogliamo dedicarci a voi e darvi delle dritte molto importanti per creare le giuste combinazioni di oggetti e colori, per una tavola pasquale al top!
Come prima cosa puntate sul colore, che non deve mai mancare!
Scegliete la vivacità con colori sgargianti, mentre per una tavola dal tono raffinato puntate sui colori a pastello.
Per la Pasqua 2022 abbiamo puntato sul bellissimo abbinamento giallo-verde, che mette allegria ed esalta i colori degli oggetti pasquali.
Non fate mai mancare i segnaposto. Primo perché danno un tono di stile e poi perché arricchiscono la tavola con un elemento distintivo ed elegante. Gli ospiti apprezzeranno molto.
Per aumentare l’allegria e portare la primavera sul tavolo, utilizzate rami di pesco, olivi e magnolie. Esalteranno l’elemento natura e perché no, creeranno delle profumazioni leggere e sinuose.
L’elemento centrale, che completa il centro della scena è il centrotavola. Il nostro consiglio è personalizzarlo al meglio, creando un’armonia dei colori ed un equilibrio delle dimensioni. Mai troppo grande e nemmeno troppo piccolo.
Per chi desidera pranzare all’aperto, consigliamo un centrotavola preparato con fiori freschi.
E’ buona regola che il centrotavola sia incantevole a 360 gradi, in modo tale che ogni commensale lo noti.
Questi dettagli importanti vi hanno incuriosito?
Allora creiamo assieme le vostre composizioni coordinate per la tavola di Pasqua.
Facciamolo subito nel Garden