Portarsi a casa il Mediterraneo con l’Oleandro

2 Luglio 20210

Dal nome scientifico Nerium Oleander, lo conosciamo comunemente come Oleandro ed è un must nelle nostre case e nei nostri giardini

Fiori colorati, tante tonalità e sfumature che vanno dal bianco, al viola, all’arancio, al giallo, il rosa ed il rosso.

In questa estate 2021, appena sbocciata con tanto caldo e tanto sole, brillano i giardini tipici mediterranei. Proprio qui gli Oleandri mostrano il loro massimo splendore.

L’Oleandro è perfetto anche per la coltivazione in vaso, con le dovute accortezze, dobbiamo considerare che questa bellissima pianta può crescere in maniera molto importante.

Come per tantissime piante, per mantenere l’Oleandro sano e bello è fondamentale scegliere la giusta posizione, annaffiare nei giusti limiti e concimare.

Il terreno deve presentare una ricchezza di humus, per scegliere quello giusto potete farvi guidare dagli esperti del Garden.

Due consigli fondamentali:

Il primo è l’utilizzo delle protezioni, quindi di guanti quando maneggiate la pianta. Salmaso vivai vi può consigliare quelli giusti che trovate nel Garden.

La potatura è il segreto per avere una fioritura al top. A fine estate ed alla fine dell’autunno, eseguite la potatura con molta attenzione.

L’Oleandro è di una bellezza e maestosità unici

Portate a casa un soffio di Mediterraneo e godetevi un’estate in mezzo alla natura

Leave a Reply

Contatti

info@salmasogarden.it
Str. Rovigana, 49, 35043 Monselice PD