Gli ortaggi per l’autunno sono pronti per essere piantati. Nel mese di Agosto potete iniziare a piantare : radicchio, cavolfiore, finocchio, cavolo rapa, cavolo cappuccio, porri , ma anche le zucchine e la bieta
Siamo arrivati al momento di piantare nell’orto le piantine che ci daranno soddisfazione nella stagione autunnale ed invernale prossima.
Il consiglio è quello di piantare piante precoci e tardive, in questo modo avrete una produzione equilibrata e cadenzata nel tempo
E’ tempo di preparare il terreno e organizzare gli spazi per posizionare le nostre piantine . Il desiderio è andare nell’orto in Autunno e riempire la cesta di ottime verdure coltivate con amore direttamente da noi.
ATTENZIONE! Il caldo torrido estivo va a danneggiare le piante giovani, quindi installate delle reti ombreggianti ed innaffiate in maniera costante cercando di non bagnare le foglie.
Ricordate di fare molta attenzione alla rotazione delle varietà. Con Ortomio avrete un alleato di grande importanza, infatti cliccando qui troverete una tabella indispensabile da consultare tutto l’anno.
In Garden trovate tutto e anche i consigli dei nostri esperti dell’orto!
Non esiste soddisfazione più grande nel giardinaggio, che raccogliere i frutti del proprio lavoro!
Avete già progettato tutto?
Allora piantiamole tutte!