Possiamo migliorare e purificare l’aria nelle stanze di casa nostra? La risposta è sì
La salute è l’argomento principale nella nostra vita e possiamo veramente fare tanto per salvaguardarla. Una delle tante azioni importanti che possiamo compiere è proprio legata alle piante
Quest’ultime infatti, ci regalano ossigeno e tante sostanze fondamentali per purificare l’aria e combattere lo stress.
Come ben sapete, la casa è composta sa stanze, da zone e da ambienti che curiamo ogni giorno, per questo possiamo sistemare in ogni stanza alcune piante che ci daranno solo benefici.
Ecco alcuni consigli:
Per il soggiorno:
Il Ficus Benjamino
Parliamo di una pianta longeva che sta molto bene in casa. Possiede grandi capacità di filtraggio dell’aria e riesce a limitare la formaldeide, il tricloroetilene, l’ammoniaca ed il benzene.
Lo Spatifillo
Un pianta sempreverde con fiori e foglie lucenti, è perfetto per combattere l’elettrosmog, la formaldeide, lo xilene toluene e l’ammoniaca.
Per la camera da letto:
Il Photos
Il Pothos è perfetta come pianta per la camera da letto poiché ha la capacità di purificare l’aria dalle tossine nocive. La sua diffusione e la sua facilità nella coltivazione la rendono una delle piante verdi da appartamento più amate.
Sanseveria
Conosciuta come“Lingua di suocera“, è una delle più efficaci nel depurare l’aria e combattere l’elettrosmog. Di notte continua a produrre ossigeno e assorbire anidride carbonica, ecco perché nella camera da letto è perfette.
Orchidea Falena
Una pianta ornamentale e scenografica, con colori particolari e fiori eleganti. Essa assorbe egregiamente la formaldeide che potrebbe trovarsi nei nostri ambienti. È una pianta piuttosto facile da coltivare in vaso a patto che sia esposta costantemente a luce diretta.
Aloe Vera
Pianta robusta che oltre a purificare l’aria assorbe vapore acqueo. Ha un’ottima capacità di rimozione di formaldeide. Assorbe anidride carbonica e libera ossigeno di notte e non di giorno.
Per la cucina:
Dracaena Fragrans
La Dracaena è molto apprezzata; conosciuta come il Tronchetto della felicità distribuisce ossigeno di giorno Rimuove dall’aria lo Xilene e il Tricloroetilene dagli ambienti chiusi. Combatte il fumo delle sigarette e dal monossido di carbonio.
La felce di Boston
È in assoluto la pianta in grado di rimuovere più di qualunque altra la formaldeide dall’ambiente, prodotta anche dai fornelli a gas, addirittura con un tasso di 20 microgrammi per ora.
Per il bagno:
Aloe Barbadensis
Pianta molto bella, che rilascia ossigeno di notte, combatte la formaldeide e assorbe bene il vapore acqueo, necessita di luce piena.
Tillandsia Cyanea
Pianta ornamentale che combatte l’elettrosmog, emette ossigeno di notte, rimuove lo xilene, il toluene e l’ammoniaca, assorbe vapore acqueo. Ogni casa dovrebbe averne una.
La Felce
La Felce è un classico, molto importante. Vivono meglio se esposte a nord o ad est. Queste piante agiscono contro la formaldeide, lo xilene e altri composti organici volatili.
Il Filodendro
Bellissimo ed esotico, il suo fogliame riempie l’anima e trasmette energia e tranquillità. Il filodendro cattura il pentaclorofenolo (PCP), un composto che si sprigiona dal legno trattato.
Sono tante le possibilità e le combinazioni ed è bello variare e cambiare le disposizioni delle piante in casa.
Per saperne di più, per conoscere meglio la pianta giusta da mettere in ogni stanza vi aspettiamo al Garden.
Iniziate subito a purificare l’aria in maniera naturale