Per godere del colore e della bellezza delle piante, scegliete le fioriture di questa stagione, ma con un occhio ed un sentimento particolare che vi connetterà direttamente a loro!
Le piante sono organismi viventi che scambiano con noi energia e sostanze positive per la nostra vita. Per questo possiamo creare delle vere e proprie connessioni, perché ogni esemplare, anche abbinato ad altri, creerà un’atmosfera particolare, che solamente noi potremmo vivere appieno.
Nel progettare dunque il vostro angolo verde, concentratevi e connettetevi con Madre Natura, optando ad esempio per fioriture amiche delle farfalle e degli insetti impollinatori, come La Zinnia, La Lantana, l’Achillea, l’Echinacea e la Rudbeckia; darete vita al vostro giardino!
Sappiate inoltre che per dare una mano all’ambiente e per creare un bel risparmio d’acqua, potrete optare per quelle piante che non necessitino di irrigazioni costanti, ma che resistano bene alla siccità, come la Lantana, l’Echinacea e la Portulaca.
Non dimentichiamoci però che siamo quello che desideriamo e per questo dobbiamo sempre ascoltarci nel profondo! La connessione più importante che possiamo creare è con noi stessi! Lasciatevi ispirare dai colori, dalle sfumature, e dalle forme delle fioriture, che con le loro varie tonalità, vi fanno scattare qualcosa nel cuore e nella mente..
In questi giorni fioriscono in maniera abbondante La Celosia, L’Ortensia, La Vinca, L’Hibiscus, La Dipladenia, La Crossandra, La Platycodon, L’Exacum, il consiglio è di venire in Garden e creare abbinamenti perfetti e cercare le giuste connessioni con la vostra anima.
Certamente non ci sono scelte giuste o sbagliate, ascoltatevi, mettetevi alla prova e godetevi il vostro giardino!
Buone connessioni a tutti