Curare un pezzo di terra, magari dietro casa, con tanta dedizione e conoscenza è un’attività che appaga tutti i sensi
Quando andiamo a raccogliere il frutto del nostro lavoro la soddisfazione è doppia e portiamo in tavola l’orgoglio di aver fatto crescere delle piante rispettando la natura
L’orto è vivo e sono questi i giorni giusti per piantare tante specialità che daranno verdure fresche.
Le piogge di questi ultimi periodi hanno compattato ed indurito il terreno, ma ora si sta lentamente asciugando e siamo pronti per piantare di nuovo.
Un consiglio utile è quello di zappare il terreno per togliere quella crosta superficiale compatta e per evitare che proliferino le erbe infestanti.
Un altro importante consiglio può essere l’arricchimento del terreno con l’aggiunta di sostanza organica per dare corpo al terreno e rendere le piante più forti.
State pensando a cosa piantare?
Potete spaziare tra frutta e verdura…..
Con le piantine che trovate nel Garden non vi resta che progettare gli spazi e poi sbizzarrirvi!
Pomodori, peperoni, melanzane, sedano, lattuga, spinaci, fagiolini, rucola, broccoli, catalogna, cetrioli, basilico e tanti altri
Per la frutta spiccano il melone e l’anguria. Infatti la soddisfazione a fine pasto di tagliare le fette del melone o dell’anguria viste crescere e coccolate non ha prezzo.
Nel Garden di Monselice vi daremo delle dritte importanti su come combinare al maglio le piante, in modo che possano essere piantate vicine senza togliersi a vicenda luce e sostanze nutritive.
L’orto di oggi dona tanti benefici, createlo con un po’ di fantasia, volontà e passione.
Per qualsiasi informazione cliccate qui