Prosegue il nostro cammino nell’entusiasmante mondo della natura, con una pianta suggestiva e di grande impatto visivo: Il Geranium Rozanne detto anche Geranio Blu
Questa pianta erbacea con fiore perenne appartiene alla famiglia delle Geraniacea, gode di radici rizomatose stolonifere che vivono e si sviluppano anche in superficie.
I bellissimi fiori con petali che sfumano dal blu all’azzurro ed al centro un bianco lucido.
La fioritura
Il Geranio Blu da il meglio di sé tra il mese di Marzo fino ad Ottobre inoltrato. La sua fioritura è abbondante a partire dalla Primavera fino all’Autunno.
L’esposizione
Questa pianta desidera il pieno sole, ma non ha problemi a mezz’ombra.
Il terreno ideale
Per far crescere bene la pianta è fondamentale che il terreno sia ben drenato, fertile e ricco di sostanze organiche. Per questo non dovete preoccuparvi, nel Garden troverete tutte le tipologie di terricci che si adattano ad ogni pianta.
Concimazione ed annaffiature
Il Geranio Blu se piantato a terra non ha bisogno di molta acqua, ma non fate l’errore di dimenticarvi di annaffiarlo. Qualora fosse in vaso annaffiate regolarmente durante i mesi di fioritura.
La concimazione è determinante e parte di solito da Marzo fino a Novembre. Ogni 30 giorni fornite un concime liquido o granulare per piante da fiore, mentre nel periodo vegetativo utilizzate lo stesso concime ma con una frequenza di 15 giorni.
Potete tranquillamente coltivarla in vaso, posizionandola in zone semi ombreggiate
Non fatevi scappare la novità del periodo