In ogni giardino possiamo creare le giuste condizioni per dare alla Skimmia la possibilità di darci tante soddisfazioni
Questa bellissima pianta fa parte della schiera degli arbusti sempreverdi, che presentano una crescita lenta ed una buona rusticità.
Sappiate che esistono esemplari di sesso maschile e femminile.
Le piante femmine presentano infiorescenze a pannocchia dal profumo delicato, quelle maschili hanno fiori dal profumo molto intenso. Dopo la fioritura, possiamo vedere delle piccole bacche di colore rosso, che rimangono a lungo.
Ecco tutte le caratteristiche da considerare:
-Le condizioni ambientali ideali sono di semi-ombra o ombra totale. Questo perché in pieno sole si brucerebbero le foglie. Attenzione che in inverno possono sopportare mezza giornata di sole.
-Sono perfette per vivere e crescere in vaso
-In piena terra possono sopravvivere anche a periodi di siccità, questo perché le sue foglie sono coriacee e mantengono un buon livello di umidità interna.
-Il terreno deve essere un substrato leggermente acido. Se coltivate in terreni neutri è importante supportarle con prodotti specifici. Se il terreno fosse alcalino e con troppa acqua la pianta morirebbe in poco tempo.
-Non hanno necessità di tanta manutenzione. La potatura è quasi assente e la concimazione è molto diradata nel tempo.
-I fiori nel periodo primaverile, portano la Skimmia a brillare, ma nel periodo autunnale ed invernale diventano delle bacche rosse, che fanno molto Natale.
Entrate nel mondo del Natale immergendovi nei reparti del Garden
Una Skimmia è quello che serve per colorare le feste