Se amate gli arbusti eleganti ed allegri allora il Viburnum Plicatum e le sue specie sono le piante da scegliere. Proprio in questi giorni stanno dando il meglio di sé, con il loro portamento, l’intensa fioritura e l’inebriante profumo
La foglia nei sempreverdi è ovale, verde scura e lucida, nei caduchi si perdono in colorazioni rosse e arancio. Alcune varietà si differenziamo per le nervature delle foglie.
Ecco le specie che trovate nel Garden da subito:
Viburnum Plicatum Grandiflorum: questa specie è di tipo arbustivo, non è adatta ad uno spazio ridotto, infatti può arrivare ad una lunghezza e larghezza di 3 metri. Necessita di un terreno sabbioso o argilloso, con una buona umidità. Va posizionata a mezz’ombra.
Viburnum Plicatum Rosace: specie dai bellissimi colori rosa sfumati, dal fogliame deciduo. Un arbusto che riscalda il cuore a Primavera. Da posizionare a mezz’ombra.
Viburnum Plicatum Newport: Arbusto eretto dal portamento arrotondato ed orizzontale, ben ramificato con fogliame verde scuro, ovale, molto elegante. In Maggio sbocciano abbondanti infiorescenze bianche, simili a palle di neve. Perfetto per piccoli giardini, si sviluppa a mezz’ombra e su terreni umidi, ben drenati, moderatamente fertili.
Oltre al Plicatum nel Garden trovate sempre disponibile il Viburnum Opulus, che presenta una foglia differente nella sua forma, con un portamento leggermente diverso.
Il Viburnum Opulus viene detto anche pallon di Maggio, dal fogliame caduco decorativo e molto scenografico. Perfetto per giardini, scarpate, pendii, balconi, terrazzi ed in vaso.
Non perdete l’occasione di godere della bellezza di una nuova pianta per la Primavera 2023
Il Garden vi aspetta anche il mattino del 1 Maggio 2023 dalle 9:00 alle 13:00