Una tradizione che si rinnova ogni anno nelle nostre case e soprattutto nel nord dell’Europa
La Corona dell’Avvento racchiude tutta la storia della Cristianità e ci porta verso il Natale unendo le nostre preghiere.
Di solito è di forma circolare, composta da rami verdi, con all’interno 4 candele. Le tipologie sono molte e nel reparto dedicato al Natale potrete trovarne diverse.
La forma a corona annuncia che sta nascendo Gesù e la forma circolare è simbolo di eternità.
I rami verdi rappresentano la speranza e le quattro candele si accendono ogni nuova Domenica d’Avvento, illuminando il cammino in mezzo alle tenebre, perché Gesù rappresenta la luce.
Naturalmente sono tante le decorazioni che possiamo applicare nel contorno, in genere oggetti di colore rosso, rosa e viola, palline, pigne e altro.
Anche il colore delle candele ha un significato, le tre candele viola indicano speranza, penitenza, attesa, suffragio e conversione, mentre quella rosa è chiamata Gaudete e viene accesa la terza Domenica d’Avvento e significa che il Natale è vicino.
Quando accendete ogni candela segnate la vittoria della luce sulle tenebre, perché il Messia è in arrivo.
Potrete avere la vostra corona d’Avvento personalizzata e costruita seguendo le vostre richieste e desideri o scegliere tra le nostre proposte.
La vostra Corona d’Avvento è pronta ad essere sistemata nelle vostra casa.
Per informazioni o richieste cliccate qui