Portamento, eleganza e delicatezza accumunano tre piante che vogliamo raccontarvi in poche righe, ma che meritano molto spazio, soprattutto nei vostri ambienti di casa e nel giardino
Quando una pianta ci entra nel cuore, solo allora l’ammiriamo nella giusta maniera e la immaginiamo nell’angolo che vogliamo valorizzare nella nostra casa.
Il consiglio di oggi cade su tre piante bellissime com il Lupinus, l’Achillea e la Digitalis
Lupinus
Il Lupinus è una pianta erbacea che coltivata arriva ad un’altezza di 60 cm. I suoi fiori sono generalmente bianchi e si presentano penduncoalti e raggruppati.
Considerate che il Lupino è una pianta leguminosa e alla fine della Primavera la sua fioritura raggiunge il massimo della bellezza.
Per quanto riguarda le annaffiature è bene non esagerare, in modo da non umidificare troppo il terreno.
Achillea
L’Achillea è una pianta erbacea che in giardino offre il suo splendore. Parliamo di una pianta perenne che si presenta con folti cespugli. I fiori sono di diversi colori: bianchi, rosa, rossi e gialli.
Pianta dal portamento leggero, predilige posizioni soleggiate e non temono troppo il freddo.
Digitalis
La più conosciuta è la Digitalis Purpurea che si adatta sia al sole, sia all’ombra. Il consiglio è di non coltivarla troppo in pieno sole, per evitare le temperature troppo alte.
La fioritura si stima sui trenta giorni, ma recidendo la spiga è possibile che per fine dell’estate ne venga prodotta una nuova.
Attenzione all’apporto d’acqua che non deve essere eccessivo, ma deve tenere conto delle alte temperature estive.
Tre piante da portare a casa e sfoggiare nelle serate estive.
Fatevi un bel regalo o donate queste piante a chi volete bene.
Vi aspettiamo al fresco del Garden