Porta fuori il meglio e goditi le bellezze della vita con un pic nic unico e spensierato!
Pensa che nella seconda metà dell’Ottocento, alcuni tra i più grandi artisti dell’epoca come Monet, Cézanne, Picasso e Renoir, si cimentarono in opere che raffiguravano tutte pressoché la stessa immagine: la colazione in giardino.
Déjeuner sur l’herb rappresenta, uno squarcio di vita paradisiaco ma allo stesso tempo estremamente quotidiano. Noi non facciamo fatica a pensare che sia stato l’oggetto di così tanta attenzione.
Perché dunque non rivivere questo immaginario ai nostri giorni? Per questo abbiamo trasformato la vetrina estiva in un pic nic, tutti invitati ovviamente!
Continuiamo a viaggiare con la mente, che fare ora?
Invitare qualche amico, preparare qualche spunciotto a base di ortaggi raccolti nell’orto e preparare qualche bevanda con le erbe aromatiche più fresche: lo senti il profumo d’estate?
Passiamo ora all’allestimento, e qui entriamo in gioco noi.
Abbiamo pensato ad un allestimento fiorito, dai toni caldi, estivi, che ben si sposano sia con il verde brillante del tappeto erboso che con tutte le tinte naturali che saranno l’inevitabile cornice del nostro quadro.
Ricreare un allestimento come il nostro è facile, basterà un angolo di giardino possibilmente all’ombra e qualche oggetto di scena, tra questi:
Pensa allo stile, cerca quello che ti serve nel Garden e personalizza seguendo le tue idee!
Abbina colori e oggettistica e scegli le pietanze fresche che amano la natura
Un pic nic è molto di più che trasferire la tavola all’esterno!
Ti servono consigli? Clicca qui e scrivici