I giovani riscoprono la natura, il piacere delle piante e quello di coltivare; questo proprio grazie al micro-giardinaggio
Tutto parte dal Coronavirus, che ha stravolto il nostro modo di vivere, ed è proprio la generazione Z che ha pensato di ritrovare il benessere ed il piacere nei micro giardini.
In appartamento o nelle piccole case a schiera, le piante regalano emozioni, tolgono lo stress, aiutano a migliorare l’aria, riducono l’umidità e sono facili da curare.
Tutte caratteristiche che si inseriscono bene nel contesto della vita quotidiana.
Ma la ricerca del bello, del design e della salubrità si fonde con i desiderio di verde e di natura da portare in casa e per questo è possibile creare il proprio giardino tra le mura domestiche, senza stravolgere l’arredamento.
Oltre alle piante da interno, si scelgono gli ortaggi fai da te, come le erbe aromatiche, verdure fresche, peperoncino, al fine di fare un passo verso l’autosufficienza.
Creare l’angolo di natura in casa è veramente appagante e curarlo ed arricchirlo sarà il passatempo di tutto l’anno.
Il giardino interno, che può avere anche dimensioni piccole da serra o comunque da angolo verde o microscopiche non importa, conta invece, il fatto di sentirlo proprio e di goderselo appieno.
Noi siamo a disposizione sempre nel Garden per aiutarvi a formare il vostro angolo giardino-orto in casa.
Avete già cominciato a progettarlo?