Il momento è arrivato! Piantare i bulbi estivi per avere una fioritura colorata e soddisfacente è un’attività che amiamo da sempre. Optate anche per i vasi, sarà una meravigliosa fioritura estiva!
Siete fortunati! Quest’anno in Garden ci sono tantissime varietà che vi aspettano. Potrete scegliere in base al progetto che vi siete preparati, ma non tralasciate l’idea di portarvi a casa le nostre
confezioni di colorazioni miste di alcune bulbose (“lovely combination”) e gli special pack “I fiori delle farfalle”. Ogni confezione di bulbi contiene tutte le indicazioni per piantarli senza fare errori!
Volete sapere nel dettaglio la gamma di bulbose disponibili? Eccole:
1. Zantedeschia (calla) disponibile in 2 colori
2. Lilium disponibile in 4 colori
3. Agapanthus
4. Iris germanica disponibile in 3 colori
5. Paeonia
6. Amarine
7. Dhalia disponibile in 11 colori
8. Gladiolus disponibile in 9 colori
9. Gipsophyla
10. Convallaria
11. Polianthes
12. Anemone
13. Ranunculus
14. Canna indica
Ben 14 varietà con colori diversi per personalizzare e valorizzare molte zone dei vostri spazi!
Perché piantare le bulbose in vaso:
Il vaso di plastica, terracotta o legni va bene, ma attenzione alle dimensioni, perché va considerato lo sviluppo futuro delle radici.
La bulbosa piantata in giardino vuole meno acqua, mentre quella in vaso necessita di annaffiature costanti ma non abbondanti, e sempre su terra asciutta, dalla piantagione sino a fine stagione.
L’estrazione delle radici dai vasi, nel periodo freddo non è necessaria, ma sicuramente la Primavera prossima dovrete rinvasarli con un nuovo substrato.
Alcuni consigli furbi da non sbagliare:
-Come sapete i ristagni idrici sono fatali, quindi fate molta attenzione.
-Posizionatele in pieno sole, magari nelle giornate torride a mezz’ombra.
-Dopo averle piantate fornite acqua solo se non piove a lungo (in piena estate una volta a settimana), e utilizzate concime granulare per piante da fiore oppure stallatico secco ogni 2 mesi finché permane la vegetazione.
-Un consiglio importante è il taglio dei fiori sfioriti, per non sforzare la radice e favorire eventuali rifioriture . A fine stagione la parte aerea si secca e va rimossa tagliandola alla base.
Le bulbose sono meravigliose, perché imprevedibili, colorate, affascinanti ed offrono la possibilità di creare degli angoli che avrete solamente voi in vaso o in giardino!
Portate il progetto di piantagione in Garden, ci siamo anche di Domenica dal 3 Marzo 2024, dalle 9:00 alle 12:30