Chi ha detto che la fine dell’estate è malinconica? Anzi, abbiamo la soluzione per ravvivare e rendere intenso questo periodo
Nell’ambito del Garden Festival d’autunno 2021, curato e organizzato da AICG, stiamo sviluppando 4 tematiche che legano l’autunno in un unico concetto, quello di coltivare il giardino dell’anima.
Il terzo tema che vi proponiamo si intitola“Goditi le temperature miti; immaginate i colori del Mediterraneo, le piante tipiche della zona e quell’atmosfera di fine estate, che ci proietta a pensare al nostro futuro.
Dopo un’estate esaltante abbiamo la possibilità di goderci questo periodo di mezzo tra il caldo ed il freddo, ma senza restare fermi.
Potrete creare uno scacciapensieri con l’oggettistica di mare o leggere un libro molto interessante, come il giardino del Mediterraneo di Giuseppe Barbera, editore il Saggiatore, 2021.
In questo periodo piantate: l’Agave montana, la parassana, l’Opuntia, il Sedumo e la Lagerstroemia.
Nel Garden, le piante che compongono l’angolo dedicato al Mediterraneo sono l’Agave Ferox, La Yucca rostrata e altre varietà, il Sedum il Sempervivum e la Lagerstroemia che conoscete bene.
La Yucca rostrata è una pianta sempreverde semi succulenta, dalle foglie nastriformi dai fiori profumati dal colore bianco panna che si uniscono come una spiga. Un altro esempio è il Sempervivum, una pianta grassa che resiste al freddo, che crea un sottofondo molto suggestivo, ma è perfetta per i vostro vasi in appartamento.
Allora preparatevi e godetevi queste temperature miti
Nel cuore e nella mente l’atmosfera unica e affascinante del Mediterraneo
Ci vediamo tra i reparti del Garden