Abbiamo le composizioni perfette per dare un nuovo look alla vostra casa
Una bellissima tendenza per tutti i plant lover è quella di scegliere piante ed elementi d’arredo eco friendly; proprio questa si sposa benissimo con la creazione di abbinamenti ed angoli di piante grasse ed altre tipologia come i terrarium e le piante in idrocultura.
Abbellire casa con le piante grasse è una scelta intelligente, grazie alla loro longevità e alle infinite opportunità creative che offrono a chiunque voglia vivere la propria giornata in pace e armonia, ma non solo, perché abbiamo creato degli abbinamenti che daranno il giusto effetto wow!
Se volete mantenere un arredamento minimal, cercate gli angoli vuoti e le zone più luminose a vostra disposizione, ma non preoccupatevi, che siate in soggiorno, salotto, cucine, terrazzo o in dependance, le composizioni che trovate nel Garden, sopportano bene la siccità e per coloro che lasceranno la casa per andare in vacanza alcune settimane, non ci saranno problemi.
Allora cosa mettere per far fiorire un angolo relax in casa o in giardino?
Come vedete nelle foto pensate di avere con voi tante composizioni di piante succulente, magari inserite in bellissimi terrarium, ma anche delle piante coltivate in idrocoltura che danno un tocco esotico all’arredamento di casa vostra. Si tratta di piante da far crescere senza terra, ma soltanto con acqua e, all’occorrenza, argilla espansa.
Un’altra idea è certamente l’alga Marimo, questo soffice batuffolo verde non ha bisogno di cure eccessive e non occupa spazio.
Oltretutto è anche bella da vedere, soprattutto quando si muove su e già all’interno del contenitore in cui vive. Ciò avviene durante il giorno, quando compiendo la fotosintesi, libera ossigeno come prodotto di scarto. Ciò permette al Marimo di salire in superficie per alcune ore e roteare leggermente su se stesso.
Le novità non finiscono qui, perché a giorni avremo una grande esposizione di nuove piante grasse, che vi invitiamo a venire, non solo a vedere, ma anche a portare nel vostro nuovo angolo di casa!
Per questa estate divertitevi ad abbinare tante tipologie diverse di piante