Ecco le piante necessarie per la tua casa

15 Gennaio 20210

Abbiamo degli alleati di grande valore e sono le piante. Esse rappresentano la vita e ci donano frutti, buon umore, qualità dell’aria e molto altro

Una vita frenetica, sempre di corsa e continuamente influenzata dagli eventi esterni ci porta spesso a non vivere con tranquillità, con conseguenze nel nostro umore.

Le piante sono un toccasana per gli occhi, la mente ed il cuore, perché rallegrano le giornate e le rendono piacevoli.

Lo stress è uno dei grandi mali dei nostri anni e le piante lo combattono, prendete ad esempio: la Gardenia, l’Edera, la Lavanda, il Gelsomino, la Menta, il Basilico e molte altre, queste piante oltre al profumo inebriante, creano un’atmosfera rilassante.

Non solo un equilibrio biologico e psicologico, ma le piante purificano anche l’aria e la rendono meno secca.

Prendete come esempio: l’Aloe, l’Agave, la Maranta Leuconeura, la Dracena Marginata, il Potus, la Felce, queste piante rimuovono il benzene presente nell’aria delle vostre stanze, sia di casa, sia del luogo di lavoro.

Anche il filodendro, il Rosmarino, il Gelsomino, il Falangio, la Gerbera, l’Azalea, il Giglio e la Sansevieira sono perfette per purificare l’aria e combattere l’inquinamento domestico, eliminando le sostanze organiche volatili.

Pensate che per ogni stanza esiste la pianta giusta, ma questo lo scopriremo nei prossimi post.

Le piante contribuiscono ad combattere l’inquinamento all’interno dei nostri ambienti, quindi è un bene curarle e posizionarle in vari punti delle nostre abitazioni.

Continuate a seguirci e vi aspettiamo al Garden per le ultime novità

Leave a Reply

Contatti

info@salmasogarden.it
Str. Rovigana, 49, 35043 Monselice PD