Dalla vendemmia al vaso: Con Elho la vostra casa è Green Style

27 Settembre 2024

Se pensi al vino, non ti verrà mai in mente un vaso! Ma oggi i vasi più belli, funzionali, stilosi e green sono fatti con i rifiuti plastici delle vigne francesi

The Winery collection

Il vino è tante cose e tutto si potrebbe pensare, ma non ai rifiuti della vendemmia.

Nella produzione dei vasi Elho, si utilizzano spaghi di plastica per sostenere le viti mentre maturano al sole. Considerando la quantità enorme di vino prodotta in tutto il mondo, ciò si traduce in una notevole quantità di plastica. Per la precisione, 340.000 chili solo in Francia.

Sfruttiamo i rifiuti agricoli e diamo una seconda vita ai materiali

Con le ‘waste collections’ ammiriamo la bellezza dei rifiuti. La  ‘collezione winery’  nasce dalla collaborazione con vigneti francesi nelle regioni dell’Alsazia e della Champagne per dare una nuova vita a questi spaghi di plastica. Vengono raccolti e riciclati al 100% in una splendida collezione di vasi di design in due ricche tonalità di vino: un caldo viola e un profondo rosso Bordeaux. Mescola e abbina quattro diverse dimensioni (14, 15, 18 e 22 cm) per dare un tocco caldo e raffinato al tuo interno.

Un tocco di stile e di green per la tua casa

I vasi elho winery sono prodotti di alta qualità. Il colore non sbiadisce, è facile da pulire e sufficientemente robusto da resistere a piccoli urti. E per dimostrartelo, il prodotto è coperto da una garanzia di 3 anni.

Risparmio e comodità in Garden

Grazie alla comoda forma e alle dimensioni, puoi collocare la tua pianta con il suo vaso nel sottovaso direttamente in negozio. Comodissimo! La tua pianta non avrà bisogno di altro terriccio e inizierà subito a crescere e fiorire in tutto il suo splendore.

I rifiuti plastici agricoli hanno una nuova vita

In Europa abbiamo un grosso problema con i rifiuti plastici agricoli: ogni anno vengono prodotti 1.175 KT di rifiuti plastici agricoli, ma solo 173 KT vengono riciclati. Fortunatamente esistono organizzazioni come ADIVALOR, che raccolgono i rifiuti plastici dagli agricoltori francesi, e aziende come Healix, che sono in grado di trasformare questi rifiuti in nuove materie prime, in modo che noi di elho possiamo utilizzarli per realizzare questi bellissimi vasi, garantendo la circolarità di questi rifiuti. E noi li ringraziamo di cuore!

Della vigna non si butta via niente! Ah no quello era il maiale, ma la natura ci aiuta comunque!

Per avere consigli sui nostri vasi cliccate qui

Da oggi vedrete la vendemmia con occhi più green style

Contatti

info@salmasogarden.it
Str. Rovigana, 49, 35043 Monselice PD