La famiglia Salmaso da 3 generazioni opera nel settore del gardening. Tutto inizia nel 1920 con la creazione dell’azienda di produzione e vendita di piante da frutto, innesti e viti.
Nel 1950 entra in azienda Melchiade Salmaso, il padre degli attuali proprietari, e da qui inizia una maggiore strutturazione dell’azienda, dando vita ad un nuovo canale di vendita.
Florovivaisti da sempre, i fratelli Salmaso hanno unito dinamismo e determinazione incrementando la produzione, dedicandosi alla progettazione e realizzazione di giardini e iniziando l’esperienza del piccolo garden nello storico fondo agricolo di proprietà della famiglia e vecchia sede di Arteselle in Solesino.
In seguito nel 2002, il vivaio è stato trasferito e ampliato nell’attuale sede di Monselice e divenuto dal 2006 nuovo garden center. In un ambiente spazioso ed accogliente si possono trovare un’eccellente varietà di piante ornamentali, accessori e decori, idee e consigli per personalizzare gli ambienti esterni ed interni della casa, il giardino, il balcone, il terrazzo, grazie alla creatività e professionalità acquisiti nel tempo.
Sempre attenti alle innovazioni nel campo della paesaggistica e tecniche ambientali, hanno unito passione ed esperienza cercando di soddisfare le molteplici esigenze della clientela con l’aiuto di validi e preparati collaboratori.
Lo studio e la dedizione alla coltura delle piante e del verde in generale, ha sviluppato un percorso di personalizzazione ed ha saputo trasmettere soluzioni nuove per creare vere e proprie opere di bellezza e relax all’interno di scenari naturali.
Oggi nel Garden di Monselice trovate una vasta scelta di piante, arredi e oggettistica curata direttamente dai proprietari e tanti servizi, tra i quali la progettazione e realizzazione di giardini, che rappresenta il fiore all’occhiello dell’azienda.