Attendere il Natale con le Corone dell’Avvento

24 Novembre 20230

La corona dell’Avvento è tradizione, bellezza e atmosfera, quella che ci prepara al giorno di Natale

Questa composizione scandisce le settimane che mancano al Natale; infatti le quattro candele vengono accese, una alla volta, ogni Domenica di Avvento.

Questa corona racchiude significati di regalità e vittoria ed annuncia la nascita di Gesù. Per questo i rami verdi simboleggiano la speranza e la vita e le quattro candele la luce nelle tenebre.
La forma circolare è simbolo di unità ed eternità e spesso si inserisce una candela al centro il giorno di Natale.

Naturalmente in questi anni si sono aggiunti molti elementi di design, delle nuove piante ed ornamenti, che creano nuovi effetti alle corone. Una visione moderna non spegne il significato spirituale ma ne rafforza la presenza nei nostri giorni.

Più in generale le candele dell’Avvento simboleggiano Speranza, Pace, Gioia e Amore, il messaggio portato dal Bambino al mondo. Vengono accese una per volta per esprimere il concetto della luce di Gesù che diventa sempre più forte e splendente man mano che ci si avvicina al Natale

Oltre ai colori tradizionali, come vedete nelle foto, le corone dove domina il bianco si adattano a tantissime tavole, impreziosendo quello che potrà essere il vostro centrotavola delle feste

Leave a Reply

Contatti

info@salmasogarden.it
Str. Rovigana, 49, 35043 Monselice PD