Un tocco tropicale alla tua casa con le felci da interno

10 Luglio 2024

Per dare movimento ed eleganza ai vostri ambienti di casa e dell’ufficio non possono mancare le felci da interno

Bellissime piante ornamentali che purificano l’aria e vivono bene in un ambiente umido e ombreggiato.

Parliamo di una vastissima famiglia di piante, che accontentano anche i più esigenti.

Non preoccupatevi, sono molto facili da coltivare e mantenere e donano quel tocco tropicale in perfetto stile urban jungle. Infatti gli amanti del design le inseriscono in molti contesti di arredamento e anche per questo ve le proponiamo in Garden.

Ecco gli esemplari di felci da appartamento che abbiamo subito disponibili nel vivaio:

1. Platycerium biforcatum

2. Asplenium antiquum

3. Asplenium parvati

4. Asplenium nidus crispy wave

5. Adiantum capillus veneris (Capelvenere)

6. Nephrolepsis exaltata

7. Phlebodium aureum blue star

Potete giocare ad abbinarle e saranno perfette per rivoluzionare una parete del vostro soggiorno o della sala da pranzo o perché no della cucina.

Ma ecco i nostri consigli per coltivare le felci:

1) C’è felce e felce: nel parlare di felci, forse stiamo generalizzando un pò troppo. Ogni specie di felce ha le proprie peculiarità, i suoi punti di forza e di debolezza.

2) Esposizione: generalmente le felci ben sopportano anche le zone meno illuminate di casa. Certo è che un’esposizione luminosa favorirà uno sviluppo vegetativo decisamente maggiore. A proposito di avere chiaro del tipo del felce che andremo a coltivare, l’argomento esposizione ci da l’assist perfetto per fare l’esempio forse più lampante: l’Adiantum Capelvenere. Questa felce, infatti, è molto sensibile all’esposizione solare e le sue foglie si “scottano” e raggrinzano anche con la luce filtrata. Per questo esemplare sarà necessario prestare un occhio di riguardo al posizionamento.

3) Irrigare nel modo corretto è fondamentale: in generale è consigliato mantenere il substrato sempre bagnato. Le felci sono piante che amano l’umidità, questo è vero, ma ciò non vuol dire che non soffrano di pesanti ristagni idrici. Un buon metodo per gestire le bagnature della pianta consiste nell’irrigare “da sotto” , inserendo l’acqua nel sottovaso contenente la pianta: quest’ultima assorbirà l’acqua di cui necessita, lasciando nel sottovaso l’acqua in eccesso.

Quindi è bene conoscere le caratteristiche della felce che sceglierete, questo vi permetterà di adottare quelle accortezze necessarie per mantenerla sempre in forma.

Sarà sicuramente la passione che vi guiderà

La Felce rimane nel cuore di chi la cura e la coccola, e voi quale felce avete già scelto? Cliccate qui e scriveteci

Per tutte le richieste sulle felci in Garden cliccate qui e contattateci

Le felci sono fresche, singolari, decorative e frondose e per questo vi consigliamo di inserirle nel vostro design di casa, sempre con gusto e originalità

Contatti

info@salmasogarden.it
Str. Rovigana, 49, 35043 Monselice PD