Auguri mamma: ecco altri regali originali e come mantenerli al meglio

10 Maggio 2024

Ci siamo, i regali per la mamma vanno presi! Le idee sono tantissime e le possibilità in Garden di trovare il regalo perfetto spaziano tra composizioni, fiori e piante di ogni tipo!

Continua il nostro viaggio tra le composizioni, confezioni e piante, che avranno il compito di scaldare il cuore e sbalordire la vostra mamma!

Eccole di seguito, con alcuni consigli da seguire:

Dipladenia

Magnifica rampicante e ricadente. Una pianta che può stare anche sul balcone, presenta una fioritura meravigliosa. Con i suoi fiori rossi, rosa e bianco, fiorisce tutta l’estate.
Ama le posizioni luminose, in terrazzo e anche sul balcone. Non preoccupatevi del caldo estivo se il balcone è esposto a Sud, ma fate attenzione alle temperature torride.
Irrigate bene d’estate, ma non lasciatela alle forti piogge, teme i ristagni.

Bouganville

Pianta amatissima, che privilegia zone soleggiate, ma lontano da correnti fredde. Pianta perfetta per pergolati, siepi e pareti per le varietà rampicanti. Rendono il giardino ed il balcone dei luoghi colorati e molto allegri.
Molto frequenti sono il colore rosa, il fucsia ed il viola. Le Bouganville amano il terreno umido e fertile, infatti il loro ambiente è un clima tropicale. Innaffiatele spesso, soprattutto nelle stagioni calde e se in vaso. Fatelo una volta al giorno, al mattino o alla sera, ma fate attenzione ai ristagni.

Stephanotis

Piccola, ma molto bella. Una perla del Madagascar, conosciuta come falso gelsomino. Perfetta per l’appartamento, ha fiori profumati che si mantengono da Maggio ad Ottobre.
Questa pianta coltivata in vaso con supporti verticali, crea un effetto molto suggestivo.
Necessita di luce, ma non dei raggi diretti del sole. Meglio posizionarla al riparo, vicino a una finestra, in estate a mezz’ombra.
Resiste alle alte temperature, ma non sopporta il freddo.
Annaffiate due volte alla settimana in Estate e una in inverno. Usate acqua decalcificata o piovana.
Per il terreno optate per quelle leggermente acido, ricco di torba e sabbia.

Curcuma

Il Tulipano del Siam o lo Zafferano delle Indie, così viene chiamata la Curcuma, è una spezia molto conosciuta, ma anche una pianta decorativa.
Parliamo di una pianta rizomatosa, che attraverso le sue brattee violacee dai fiori gialli, regala meravigliose fioriture.
La Curcuma in vaso è perfetta e va mantenuta tra i 20° e i 30° C. Durante le stagioni caldi potete posizionarla sul balcone o in terrazzo, mentre d’inverno non è possibile.
Scegliete ambienti luminosi, ma lontano dai raggi diretti e mantenete il terreno umido, dando il giusto apporto d’acqua, senza esagerare.

Ananas

Pianta profumata ed emozionante alla vista. Posizionatela in un luogo ben illuminato, ma non ai raggi diretti. Innaffitela nel suo calice centrale, da dove nascerà il fiore. Quando l’acqua non sarà visibile all’interno della cuspide delle foglie, allora innaffiate.
Pianta resistente, che fiorisce dai 3 ai 6 mesi all’anno. Sarà un regalo unico.

Euphorbia Milli

Pianta colorata, con petali rossi, rosa, arancioni, gialli e tante sfumature diverse. Ottima per il vaso, si abbina al Cactus e alle Portulache. Teme molto il gelo, infatti va mantenuta tra i 10° ed i 20° C.
Predilige luoghi luminosi, ma attenzione alle correnti d’aria ed agli sbalzi di temperatura.
Fornite acqua regolarmente e lei vi ripagherà con lunghe fioriture.

Dimorfoteca

Pianta da vaso, che mette in evidenza i suoi fiori simili a margherite. Da Giugno a Settembre ci regalano mix di colori, arancione, giallo e bianco.
Ama un terreno fertile, ricco e drenato. Vive bene in pieno sole e va annaffiata in maniera regolare nei periodi caldi.

Avete scelto?
Allora subito in Garden

Se avete altre idee o dubbi contattateci cliccando qui

Se volete conoscere i nostri reparti cliccate qui

Per scoprire altre idee per la mamma cliccate qui

A tutte le mamme del mondo: un abbraccio e l’augurio di vivere bene con la natura

Contatti

info@salmasogarden.it
Str. Rovigana, 49, 35043 Monselice PD