Splendono i colori delle rose in Garden e ci accompagnano nell’attesa di una Primavera soleggiata e dalle temperature gradevoli
La passione per queste piante versatili, colorate ed eleganti è infinita, non solo perché decorano la casa, i terrazzi ed i giardini, ma perché ci sorprendono con le tante varietà e tipologie sempre diverse.
Le tipologie di rosa sono tante, ad esempio quelle da aiuola, rampicanti, da arbusto, Tea ibride, sarmentose, tappezzanti ecc
Nella collezione targata Salmaso vivai, tra le altre, ci sono queste varietà che vi consigliamo di avere subito:
La Rosa Reve de Paris. Parliamo di una rosa paesaggistica, suggestiva perché i suoi fiori semidoppi cambiano colore. I petali iniziano dal giallo, poi si aprono e sfumano al giallo ocra fino al rosa. Questa rosa profumata è rifiorente da aprile ai primi freddi, e attrae molto le api e gli insetti impollinatori.
Una particolarità interessante è rappresentata dal fatto che forma una sorta di cespuglio coprisuolo e resiste alle malattie. Viene scelta spesso per giardini a bassa manutenzione, ma anche per le aiuole delle grandi città, come Parigi. Potete potarla anche ogni 5 anni!
La Rosa Pierre de Ronsard. Amata e desiderata da tutti i giardinieri; questa rosa è in auge dal 1986 e ci porta delle qualità in bellezza ed eleganza senza eguali. Ha raggiunto una grande notorietà, ottenendo l’appellativo a Rosa favorita nel Mondo Intero della Federazione Mondiale delle Società delle Rose. La quarta rosa Meilland ad entrare nel Pantheon Mondiale delle rose.
La Rosa Ines Sastre. Una bellissima rosa rampicante, che fa parte delle grandi rose Meilland. Chi la conosce sa che alla vista si rimane sempre sbalorditi, infatti con i suoi grossi fiori, con circa 100 petali, brilla con il rosso che sfuma sul bianco panna. Il profumo è gradevolissimo e la pianta resiste bene al freddo ed alle malattie.
Rosa Irina. Profumo dolce, fiori a coppa eleganti e bianchi, parliamo di una Rosen Tantau. Molto rifiorente, fino al periodo freddo. Perfetta per creare cespugli colorati in giardino, in terrazzo o sul balcone, ma sempre al sole e con la giusta aria.
La Rosa Thomas à Becket. Una rosa inglese di Austin, selezionata nel 2019. Molto rifiorente e resistente alle malattie. I fiori a doppia corolla e dal color rosetta, virano in altre tonalità del rosso ed esprimono un profumo di limone.
Dovete assolutamente conoscere anche le altre rose della collezione!
Divertitevi a formare composizioni e cespugli di rose nei vostri spazi e ambienti esterni
Ogni volta che guarderete le vostre rose, sarà un momento unico e rigenerante per la mente e l’anima
Avete il desiderio di conoscere una varietà di rosa in particolare? Cliccate qui
Adesso prendetevi subito del tempo e venite in Garden