Grazie Primavera e ben venuta! Adesso è possibile seminare il prato per goderselo durante le scorribande esterne, le grigliate o semplicemente per dei momenti di relax
Il vostro manto erboso deve essere di un verde splendente, sano e rigoglioso.
Ecco come fare per seminarlo in maniera corretta:
1. Rendete ospitale il vostro terreno. Preparatelo dal punto di vista meccanico, sappiate che le lavorazioni fatte in inverno aiutano la disgregazione delle particelle del suolo aiutando il prato ad attecchire meglio.
2. Se avete terreni molto duri, pesanti o argillosi, alleggerite con della sabbia, lavata e vagliata con una granulometria 0-3 mm.
3. Rendere fertile il terreno con una buona concimazione di fondo è fondamentale. Consigliamo fertilizzanti come Soil Life della linea Zollaverde, in questo modo respingerete anche gli infestanti.
4. Irrigare. Al fine di favorire una risalita capillare della soluzione è importante fornire la giusta quantità d’acqua.
5. Lavorate bene il terreno in superficie. Rendete il terreno ospitale per i semi, quindi le azioni come fresature ed erpicature sono ottime.
6. Fase della semina. Ad inizio Primavera troviamo ancora temperature fresche e meno ore di luce rispetto all’Estate. Fondamentale scegliere il seme giusto. Vi consigliamo Bottos, ovvero dei semi selezionati, di alta qualità tecnica e genetica, resistenti alle condizioni climatiche differenti e con un alto livello di germinazione. Ad esempio: Royal Shade Plus, e Venere (miscele definite a foglie fini) manifestano una rapidità di germinazione di eccellenza all’interno del panorama sementiero nazionale. Non solo, ma presentano anche varietà endofizzate per una difesa naturale nei confronti degli insetti dannosi ed indiretta nei confronti delle principali patologie. Se volete grandi soddisfazioni provate: Royal Park e Maciste, sempre della linea Bottos, sono una garanzia.
7. Fase di Fertilizzazione di semina. Nella prima parte della Primavera è importante ottenere un prato folto e sano e non permettere alle malerbe di insinuarsi nel manto. In questo caso Biostart 12.20.15 , Pro Start 13.24.10 alla dose di 25-35 g/m2 rappresentano la miglior soluzione per la concimazione iniziale e permettere la perfetta e completa germinazione di tutti i semi. Prevenire durante la semina è una tecnica importantissima.
La meravigliosa soddisfazione di vedere crescere il proprio prato verde è impagabile
Un manto erboso sano e rigoglioso esalta le emozioni primaverili ed estive
Date spazio alla natura nella vostra vita
Volete sapere di più sui prodotti per il prato? Cliccate qui