Le Novità ed i nostri consigli dedicati all’home decor 2024

12 Febbraio 2024

Per un arredamento di design, il 2024 ci travolge di innovazioni e ci regala delle interessanti novità sulle quali puntare

Ecco le dritte dal Garden:

Palette di colori ricca e calda: Pantone ha definito il Peach Fuzz il suo colore dell’anno, descrivendolo come “un colore radioso di calore ed eleganza moderna.” Ecco allora che si costruisce attorno a ciò una palette ricca, dolce, tenue ma con qualche tocco di vivacità. I contrasti tra colorazioni audaci (tra cui verde oliva e viola melanzana) e toni più tenui (tra cui le varie sfumature di beige) saranno un gioco cromatico a cui non si potrà rinunciare.

Il legno è la star del 2024. Sia questo lavorato o allo stato semi-grezzo, il legno sarà il materiale più utilizzato dell’anno.

Unione di stili: guardare al futuro omaggiando il passato. Ciò significa che nel contesto moderno attuale, ritorneranno allo splendore d’un tempo oggettistica e mobilio d’epoca (dove tra l’altro il legno era anche allora il protagonista assoluto).

Biophillic Design per portare la natura in casa. Lo possiamo definire uno stile di vita perfetto per la quotidianità di tutti. Biophilic fonde due significati greci, la parola Bio che come sapete significa vita e Philia che indica amore o attrazione. Questo termine indica l’innata affinità che l’essere umano vive con la natura, per questo inserire e mettere elementi naturali negli ambienti interni serve per dare una svolta alla qualità della vita.

Avete un’idea particolare su come arredare la vostra casa? Cercate degli oggetti o delle piante in particolare? Cliccate qui

Il mondo dell’home decor è passione, divertimenti, ricerca e tanta natura!

Contatti

info@salmasogarden.it
Str. Rovigana, 49, 35043 Monselice PD