Le vostre Stelle di Natale resistono pochi giorni? Forse solamente per il periodo Natalizio? Avete provato di tutto, ma non sapete dove sbagliate?
Ecco! Siamo qui per questo!
Vi diamo le dritte perfette per curare e mantenere le vostre Stelle di Natale
Le Stelle di Natale entreranno tra poco nelle nostre case e non possono mancare, altrimenti l’atmosfera non potrà essere la stessa. Tanti colori, dimensioni e bellezza, questi sono solo alcuni aspetti di queste pianti eleganti e anche imponenti.
Seguite subito questi tre consigli :
1. Evitate le temperature inferiori ai 12°C
Tenerle lontane da porte o finestre aperte e a temperature non inferiori a 12°C è fondamentale. Perché? Gli effetti del freddo non si manifesteranno subito, ma nel tempo la pianta potrebbe avvizzire e appassire.
2. Non esagerate con troppa acqua
Essendo una pianta tropicale, non ha bisogno di bere molto, poca acqua un giorno sì e due no basterà. Per un vaso standard (circa 13 cm) si necessita di 100 ml di acqua ogni due/tre giorni, di minor acqua se la pianta è più piccola. Qualora la pianta dovesse trovarsi in prossimità di fonti di calore o in un locale molto caldo, richiederà di essere annaffiata più spesso.
3. Tenete a mente la regola dei 15 minuti
Per evitare che le radici rimangano immerse, occorre svuotare il piattino o la fioriera 15 minuti dopo l’irrigazione. In alternativa, è possibile innaffiare la pianta dalla base, permettendole di bere direttamente dal basso. Per farlo, basta versare un po’ di acqua direttamente nel piattino o nella fioriera, quindi posizionare la Stella di Natale in acqua e attendere circa 15 minuti affinché il terreno la assorba. Se essa scompare rapidamente, occorre aggiungerne altra fino a quando il liquido non diminuisce.
Il Natale va vissuto tra addobbi e decorazioni, tra piante e regali, per questo il Natale di Salmaso si presenta con una serie infinita di proposte
Ricordate che ci vedremo anche per tutte le Domeniche di Dicembre, sia al mattino, sia al pomeriggio!