Arriva la nuova pianta del mese di Maggio, con la sua eleganza e la sua chioma carica di tanti fiori.
Oggi vi consigliamo il Corniolo giapponese meglio detto come Cornus Kousa
La curiosità interessante è data dai fiori, che non possiamo proprio definirli tali, infatti sono delle brattee o meglio foglie che mutano il loro aspetto originale al fine di proteggere una parte della pianta. In questo periodo le sue foglie si colorano di bianco e rosa e creano l’effetto di un bellissimo albero in piena fioritura.
Per chi desidera valorizzare il proprio giardino, impreziosire l’ambiente o cambiare totalmente l’immagine del prato verde, il Corniolo giapponese rappresenta la scelta perfetta! Risulta azzeccato anche per dare valore a piccoli spazi o per chi ama il giardino roccioso, un vero e proprio elemento di design.
Per coltivarlo seguite le dritte che vi forniamo di seguito
ESPOSIZIONE
Attenzione a non esporla in maniera continuativa in pieno sole. L’ideale è posizionarla a mezz’ombra e solamente al mattino in pieno sole.
TERRICCIO
Fate attenzione, perché un substrato troppo compatto e poco drenante andrebbe a danneggiare la pianta e formare il marciume letale. Il terreno ideale, che dovete preparare, sarà soffice e con un pH neutro.
CONCIMAZIONE
Una volta all’anno, quindi senza un impegno oneroso, potete zappare il terreno alla base della pianta e mescolare del letame maturo. Naturalmente in Garden trovate anche i prodotti necessari, come il concime oligominerale a lenta cessione o il concime granulare.
ANNAFFIATURA
In estate, ma anche in Primavera non lesinate con le annaffiature. Evitando sempre le esagerazioni, otterrete dei fiori bellissimi. Il consiglio importante sta nel mantenere il substrato umido, non troppo bagnato e nel periodo autunnale sospendere le annaffiature.
Scegliete il Cornus Kousa per la sua bellezza, eleganza e perché simboleggia un sentimento meraviglioso: l’amore.
Lo trovate naturalmente in Garden
Non fatevelo scappare!