L’ora di piantare i bulbi è arrivata e per circa due mesi avremo la possibilità di mettere a dimora coloro che daranno tanto colore e profumo alle nostre giornate
I bulbi sono proprio adatti a tutti, anche a coloro che si affacciano ora al giardinaggio. Infatti la facilità di coltivazione, l’eleganza ed il profumo che troverete nella fioritura avvicina persone di tutte le età.
Immaginate l’immensa soddisfazione di veder sbocciare i Narcisi, i Muscari, i Giacinti o l’Iris sul vostro balcone o in giardino. Oltre alla loro bellezza contribuiscono a migliorare l’ambiente e quindi la biodiversità.
Il momento di piantarli è adesso! Per questo è importante scegliere gli spazi a terra in giardino o in vaso. Naturalmente con i vasi potrete comporre diversi angoli suggestivi, ma controllate sempre che il vaso sia profondo abbastanza e con il foro nel fondo, altrimenti i ristagni d’acqua andrebbero a rovinare il bulbo.
Seguendo queste accortezze ed abbinando le varie piante, otterrete un effetto luminoso ed allegro, per una Primavera piena di gioia e profumi.
Preparate guanti, paletta e tutta l’attrezzatura per piantare e vi aspettiamo in Garden per scegliere i bulbi perfetti