La Stella di Natale splende nel mese di Dicembre

7 Dicembre 20220

Quando arriva il vento delle feste, la Poinsettia o Stella di Natale splende tra i reparti del Garden e si prepara per entrare nelle vostre case ed abbellire i luoghi di lavoro

Il colore rosso e verde delle sue foglie illumina l’atmosfera natalizia e riscalda l’anima. Per chi ancora non l’avesse notato, i suoi fiori sono dei piccoli boccioli gialli.

Dovete sapere che la Stella di Natale porta con sé un messaggio molto importante, che parla di amore e di gioia, con il grande augurio che resiste sempre nella casa di chi la riceve.

Precisamente la Poinsettia dal nome scientifico: Euphorbia pulcherrima è un fiore originario del Messico, dove gli Aztechi coltivarono quella che poi entra nei festeggiamenti do ogni Natale.

Questa piante è da interno e va posizionata in un ambiente luminoso con temperature tra i 15° ed i 21°, evitando di esporla a fonti di calore ed a correnti d’aria.

Annaffiatela moderatamente ogni volta il terreno è asciutto e mantenetelo umido. Alla fine dell’inverno vedrete la caduta delle foglie e procedete alla potatura degli steli a 15 cm da terra.

La Stella di Natale deve essere regalata e non è festa senza di lei. Per questo non fate mancare al vostro allestimento natalizio un’esemplare di Poinsettia.

Venite subito a scegliere la Stella che brillerà per voi

Leave a Reply

Contatti

info@salmasogarden.it
Str. Rovigana, 49, 35043 Monselice PD