Il nostro viaggio nel mondo delle piante continua con un arbusto sempreverde, elegante e molto decorativo
Si chiama Hebe, arriva dalla lontana Australia e dalla Nuova Zelanda e presenta foglie decorative, e fiori vivaci e duraturi.
La sua facilità di coltivazione la rende dinamica e adatta a tutte le tipologie di ambienti. In Primavera ed in Autunno si formano delle suggestive pannocchie dai fiori rosa, bianchi, blu o viola, che sbocciano nel giro di poche settimane.
L’Hebe è una pianta cosiddetta perenne, ama il sole ed il caldo e quindi ve la consigliamo per questo periodo estivo. Attenzione però alle temperature torride, che andrebbero a compromettere la salute della pianta.
Le annaffiature devono essere regolari, specie nei mesi molto caldi, mentre durante l’inverno è bene intervenire se la siccità si protrae nel tempo. Qualora ci fossero dei periodi di pioggia lasciate che la natura faccia il suo corso e poggiate l’annaffiatoio. Attenzione ai ristagni.
Le Hebe vanno coltivate in un terreno fresco e leggero, molto drenato e ricco di materia organica. Potete anche farle crescere in vaso, mantenendo la terra umida e non troppo bagnata e rinvasandola ogni 2 anni.
Consiglio utile: questa pianta ha necessità di un concime per piante da fiore, che naturalmente trovate nel Garden, da miscelare nell’acqua per annaffiare. Potete anche optare per un concime granulare a lenta cessione.
Per quest’estate inserite nel vostro giardino una splendente ed elegante Hebe