La Primavera ci fornisce un assist importante, perché il nostro appuntamento con le piante del mese ci porta alle nostre amate e meravigliose rose
Facile dire rosa, ma il mondo di queste brillanti piante possiede una storia ed una serie quasi infinita di varietà.
Per questo, oggi vi guideremo alla scoperta di alcune varietà, che potrete avere subito in casa ed in giardino.
Iniziamo immediatamente con le proposte che troverete nel Garden:
Rosa Black Forest: la rosa tappezzante per eccellenza, dalla fioritura abbondante, con piccoli gruppi di fiori. Fiorisce da Maggio in poi ed è rifiorente ed è perfetta per decorare le aiuole e creare incantevoli bordure.
David Austin: robuste e brillanti rose inglesi, che presentano diverse varietà, con cromatismi di vari colori, dal giallo al rosa, al bianco, il rosso ed arancio.
Grandi fiori: Le regine delle rose, con un portamento cespuglioso e dal profumo inebriante. Ci donano fioriture molto importanti; sono rifiorenti e si prestano per molti utilizzi.
Ines Sastre: la rampicante delle grandi rose Meilland, che fiorisce a grappoli con fiori rosso/fucsia striato di bianco panna e profumati con sentori di mela ed erba tagliata. Resiste bene al gelo ed alle malattie.
Kristallperle: varietà che arriva fino a 60 cm di altezza, presenta una grande fioritura, profumata e rifiorente. I fiori sono compatti con 30 petali di color bianco crema.
Line Renaud: una pianta che fiorisce abbondantemente con una importante resistenza alle malattie. Il grande fiore rosa indiano emette un profumo fruttato di arancia e speziato. La sua altezza arriva a 150 cm e possiamo definirla come la rosa che non può mai mancare.
Meidiland Red Drift: le rose per piccoli giardini o perfette per balconate, aiuole, terrazze, scarpate, fioriere e rocciati. Una varietà intensa e molto resistente. La pianta gode di una fioritura abbondante e quasi continua con 2/5 piccoli fiori per stelo rosso vermiglio chiaro. Il portamento è compatto e ricadente.
Pierre de Ronsard var. Meiviolin: è la più amata dai giardinieri fin dal 1986. Oggi risulta la rampicante più venduta in tutto il mondo. Afascinante e luminosa, ha uno stile antico con le rose a coppa, fitte e profumate. L’ideale per decorare un muro o una pergola grazie ai suoi rami robusti e ben ramificati.
Pop Corn: rose perfette per creare un tappeto, con i suoi colori bianco, giallo e oro. Il fiore possiede circa 20 petali, con foglie verdi brillanti. Resiste molto bene alle malattie.
Rosa Iceberg: elegante e fascinosa, è caratterizzata da boccoli bianchi, che ricordano il ghiaccio. Durante l’estate si esprime al meglio, con i suoi dopi fiori bianchissimi, appartiene al genere delle floribunde, specie moderne e tutte rifiorenti da novembre a maggio.
Rosen Tantau: Irina è una rosa di Rosen Tantau dai classici fiori bianchi, a coppa, eleganti, che emanano una forte e dolce fragranza. Il cespuglio cresce velocemente, raggiunge i 120 centimetri, rifiorisce fino ai primi freddi. Irina può essere utilizzato nei giardini per formare macchie di colore dal folto cespuglio, preferibilmente da collocare in zone soleggiate ed arieggiate.
Rouge Meilove var. Meylixyr: robusta, elegante e resistente. I suoi fiori ci mostrano un colore rosso vivo e risplendono a cespuglio. Scegliete un terreno ben drenato ed una posizione in pieno sole.
Vi aspettiamo per abbinarle insieme nel vostro giardino, appartamento e terrazzo
Vi daremo i giusti consigli su come fare risplendere i vostri ambienti con le Rose