Il desiderio di coltivare e curare nuove piante aumenta proprio in questi giorni di Primavera, dove la luce è brillante e le temperature sono gradevoli
Ma veniamo subito ai consigli utili per scegliere la vostra pianta o meglio le vostre piante, per creare una nuova composizione in giardino, in appartamento o sul balcone.
La bellissima Dipladenia è una pianta rampicante sempreverde, che produce fiori molto colorati per tutta l’estate. Si arrampica sui tralicci, ma non sui muri.
Le Petunie, che arrivano dal Brasile, sono piante erbacee dall’andamento strisciante. Creano dei cespugli profumati e colorati di viola, blu, rosa, bianco e tante sfumature.
La pianta sacra degli antichi Romani è la Verbena, dalla fioritura abbondante, con una gamma di colori dei fiori molto ampia. Si parte dalle tonalità di rosa, rosso, blu, porpora, giallo e tante altre sfumature molto suggestive.
Il brillante Astericus Gold è una varietà ibrida, molto resistente alla siccità, che forma crespi compatti e densi e fiori grandi dai petali giallo chiaro. Originario dalle Canarie ci riporta con la mente ai suggestivi ambienti di mare.
Oltre a questi vi segnaliamo Mecardonia, Sanvitalia, Bidens, Dalie, Gazanie, Gerbere e molte altre ancora.
Divertitevi ad abbinare le altezze ed i colori, il risultato sarà una festa per gli occhi ed il cuore.
Per questa Primavera non possono mancare le novità nelle vostre case o in giardino.
Cliccate qui per contattare direttamente il Garden