Quando scatta il mese di Marzo pensiamo subito ad un gruppo di piante che esalta i piatti e aiuta la nostra salute: le aromatiche!
Il mese di Marzo dal sapore aromatico, perché ci indica il momento giusto per dare gusto e salubrità ai futuri piatti della cucina e, perché no, un assaggio della bella stagione.
Questo periodo segna due importanti svolte, infatti le giornate sono lunghe e luminose e le temperature sono più miti, una vera manna per le nostre piante aromatiche.
L’aromatica italiana per eccellenza è rappresentata dal basilico, unico ed insostituibile nella cucina nostrana, che rende molti piatti delle vere e proprie specialità.
In Garden potrete trovare anche la salvia, il rosmarino, l’origano compatto, il timo, la lavanda, l’erba cipollina, l’erba pepe, la menta, la maggiorana e l’immancabile prezzemolo.
In giardino o in appartamento?
Le piante aromatiche sono versatili e perfettamente adattabili alla coltivazione a terra ed in vaso.
Quindi per chi vive ai piani alti di qualche palazzo o immagina di non avere grandi spazi, niente paura, il vostro angolo di aromatiche è realizzabile e allieterà i piatti di ogni giorno.
Vi raccomandiamo di fornire loro il giusto apporto d’acqua, altrimenti la loro vita sarà breve!
Per sapere come coltivarle, per scegliere i vasi adatti e godervi le nuove piantine di aromatiche fate un salto al Garden.