Siamo nella fase creativa, quella dove immaginiamo tante possibili decorazioni e addobbi per il nostro albero di Natale
Oggi vi parliamo dell’albero vero, quello che profuma di bosco e che rende l’atmosfera più autentica che mai.
Fare l’albero in famiglia è una festa, ma sappiate che l’albero naturale ha bisogno di accortezze importanti e di cure molto diverse da quello artificiale.
Una volta scelta la tipologia e le dimensioni avrete fatto il primo grande passo.
Per le decorazioni la scelta è pressoché infinita, ma il nostro consiglio è di scegliere una combinazione di colori e poi trovare le decorazioni che più si adattano al vostro progetto.
Il nostro consiglio è quello di utilizzare palline di varie misure e di posizionarle sia sui rami esterni che interni. Questo per dare profondità alla visuale.
Utilizzate fiocchi e fiori, che vanno molto di moda e sono voluminosi, in questa maniera coprirete quei fastidiosi spazi vuoti.
Anche la neve finta, qualora vi piacesse, porterebbe un tocco di montagna nel vostro appartamento.
Per le luci, che sono di varie forme e colori, usate necessariamente quelle a Led, che non scaldano troppo i rami e mettetele a spirale distanziandole in maniera uniforme.
Sappiate che un albero vero di Natale va posizionato in un luogo luminoso, lontano da fonti di calore dirette, quindi non vicino alle stufe o camini, qualora abbiate il riscaldamento a pavimento predisponete un sottovaso contenente argilla e acqua, al fine di isolare le radici.
Annaffiate ogni 2 giorni e mantenete la terra umida, non troppo bagnata. Una chicca per far durare il vostro albero vero è inserire nel vaso ogni tanto un cubetto di ghiaccio, ma non esagerate.
Vi starete chiedendo: “ e alla fine delle feste dove lo mettiamo?”
Non preoccupatevi, godiamoci le feste e verso la fine del periodo Natalizio vi daremo i giusti consigli su come valorizzare il vostro pino vero.
Per qualsiasi richiesta cliccate qui