In un mondo dove tutti corrono e tutto corre, la tranquillità e la ricerca della concentrazione sono veramente perle rare
L’autunno ed il Festival Garden 2021 ci regala spunti singolari e molto interessanti.
Grazie ad AICG, quest’anno abbiamo la possibilità di affrontare un tema che coinvolge il corpo e l’anima, ovvero coltivare il nostro giardino interiore.
Il tema che vogliamo vivere oggi si chiama “cerca la concentrazione” e punta sul design, sul tempo e l’estro che abbiamo per creare composizioni, ad esempio quelle in vetro.
In questo contesto potrete creare dei terrari o Terrarium, ovvero un insieme di piante che si amalgamano in un micro-ecosistema dentro a vasi di vetro di design.
La casa si veste di verde e di colori con le piante, che migliorano l’umore e la nostra salute, anche negli appartamenti ai piani alti dei palazzi.
Tra la realizzazione di un terrario e l’altro potete leggere un libro molto interessante: “verde brillante”, sensibilità ed intelligenza del mondo vegetale. Di Stefano Mancuso e Alessandro Viola, Giunti Editore del 2015.
Veniamo alle piante, potrete valorizzare le vostre composizioni con il Coton-Codiaeum, L’Epiphyllum, l’Euphorbia eritrea, il Tirucalli, il Senecio radicans, il Ficus Lyrata, il Philodendron e la Sanseveria cilindrica.
Tante piante tante opportunità per dare un tocco personale ai vostri spazi.
Allora, fermatevi un attimo e cercate la concentrazione in mezzo alla natura.