Il tema che segue Raccogli a piene mani è suggestivo e profondo. Vi presentiamo “Riposa lo sguardo” che nell’ambito del Garden Festival d’autunno 2021 ci accompagna a scoprire il mistero del bosco e la forza interiore delle piante
Nella vostra visita al Garden troverete degli angoli speciali, autunnali, perfetti per ispirare la vostra voglia di autunno e di giardinaggio.
Il bosco non è solamente un insieme di piante, ma racchiude tanti significati, concetti e valori.
Pensate a come piantumare una pianta in autunno e farlo in maniera corretta; potrete fare tutte le domande utili agli esperti all’interno del Garden. In questo modo lasceremo una grande eredità alle generazioni future.
La lettura che vi consigliamo di fare seduti in mezzo al bosco è coltivare il giardino della mente. Il potere riparatore della natura di Sue Stuart-Smith, editore Rizzoli, 2021.
Provate a piantare in questo periodo: L’Abelia grandiflora, l’Azalea, la Rosa chinensis mutabilis.
Oltre a queste immancabili piante, nel Garden troverete Hypericum miracle, la Gaultheria procumbens, La malus floribunda e la Muehlenbeckia.
La Gaultheria procumbens è una bellissima pianta ornamentale con splendide bacche che vi riporteranno all’atmosfera natalizia, la Malus Floribunda una pianta giapponese chiamata melo da fiore e la Muehlenbeckia meravigliosa pianta rampicante che si arrampica sulle rocce e sulle recinzioni.
Tutte piante che vi invitiamo a possedere, per allargare la vostra esperienza di giardinieri dell’anima e della natura autunnale.