Hebe o Veronica, la bellezza a casa tua

26 Agosto 20210

Una bellissima pianta decorativa, originaria dalla Nuova Zelanda e perfetta per essere abbinata anche in vaso con Erica e Ciclamini

La Hebe o Veronica è una pianta sempreverde, di solito a cespugli Porta delle infiorescenze apicali raccolte a pannicolo o racemi.

I colori possono essere molto vari e andare dal bianco al viola, al rosso al rosa.

Sugli steli, alla base delle ascelle fogliari, durante il periodo della fioritura, compaiono i fiori, delle grandi infiorescenze a pannocchie.

I fiori piccoli e poco appariscenti sono inseriti sulle parti apicali degli steli e nelle intersezioni dei nodi fogliari.

Esposizione
Ama i luoghi soleggiati per molte ore del giorno. Teme il freddo e i venti gelidi. Le piante allevate in vaso, nel periodo invernale, vanno trasferite in zone protette.

Terreno
Si sviluppa bene in qualunque tipo di terreno anche se predilige quello soffice, umido, fertile e ben drenato.

Annaffiature
Non ama il terreno secco e quindi annaffiare regolarmente e abbondantemente soprattutto nei periodi di prolungata siccità. Nei periodi di gran caldo è consigliabile annaffiare almeno una volta al giorno nelle ore più fresche del giorno.

Considerate che l’Hebe o Veronica è molto resistente alle malattie ed ai parassiti, anche se questo non significa che sia immune.

Il nostro consiglio è di curarla costantemente e di potarla nei periodi indicati.

Questa pianta non può mancare nelle vostre case, proprio in questo periodo.

Leave a Reply

Contatti

info@salmasogarden.it
Str. Rovigana, 49, 35043 Monselice PD