Il mondo dei bonsai è vasto e bellissimo da scoprire, il Ficus Ginseng è perfetto per la casa, l’appartamento e come regalo a chi ama tanto le piante
Il ficus ginseng rappresenta un ottimo elemento di arredo e di design, questo per le sue forme e le sue linee sia delle foglie, sia del bellissimo e nodoso tronco
Questa pianta che possiede una storia millenaria, proviene dalla Cina, dove troviamo la sua massima espressione
Il Bonsai Ficus Ginseng o Retusa o Microcarpa è una pianta dal fusto grosso, nodoso e dalle radici aeree. Si tratta di una pianta sempreverde dalle foglie ampie e lucide, priva di riposo vegetativo.
Il Ficus vive all’interno dei nostri ambienti di casa ad una temperatura di 10/15° , con la giusta umidità.
Le annaffiature devono essere regolari per inumidire il terreno e anche vaporizzare il fogliame aiuta a mantenerla nel suo ambiente naturale.
Il Ficus Ginseng in formato bonsai amano un terreno fresco e ben permeabile, per la tipologia di terreno trovate nel Garden le giuste combinazioni con terricci e akadama.
Sapete perché questo tipo di pianta è la più famose tra le piante d’interno? Semplicemente perché trova nelle nostre case il suo habitat naturale, proprio simile a quello della sua terra natia. Oltre a questo è in grado di purificare l’aria dalle sostanze dannose che respiriamo ogni giorno.
L’altra grande domanda che ci viene spesso richiesta: possiamo potarlo?
La risposta è sì, infatti si possono potare in maniera drastica i rametti in modo da favorire le nuove foglie.
Per voi che spesso cercate un’idea originale su cosa regalare, vi consigliamo di creare delle composizioni con il Ficus Ginseng, che potrà diventare anche una bellissima bomboniera per le occasioni speciali.
Scoprite di più nel Garden