Elegante, bella e raffinata l’Hemerocallis è detta anche: bellezza di un solo giorno, perché sboccia al mattino e appassisce di sera
L’Hemerocallis è una pianta tappezzante, perenne ed erbacea, che appartiene alla famiglia delle Liliacee.
Stiamo parlando di una pianta spettacolare, dalla foglie nastriformi dal verde lucido, con bellissimi fiori simili ai Gigli.
Le consigliamo particolarmente per la loro bellezza e per l’effetto wow che trasmettono appena le vediamo. Il vostro giardino, la vostra casa, l’appartamento e tutti gli ambienti ne gioveranno in estetica e nello stile.
Ogni mattina, il buongiorno è diverso, perché ogni fioritura è unica e si rinnova.
Pensate che esistono oltre 25.000 specie ed ibridi di Hemerocallis, tra le quali a fogliame persistente, a fogliame semipersistente e quelli a fogliame deciduo.
La sua fioritura avviene da Maggio ad Ottobre, sempre con un ciclo che va dalla sbocciatura mattutina al lento appassimento della sera.
Tenete presente due considerazioni importanti, l’Hemerocallis va esposta a mezz’ombra e una volta trovata la giusta collocazione è meglio non spostarla, per questo il rinvaso va eseguito almeno ogni 3 anni.
Potete coltivarla in vaso, infatti questo tipo di pianta si presta a questo tipo di coltivazione, che sia sul balcone, in appartamento ed in terrazzo lo spettacolo di colori è veramente assicurato.
Per la coltivazione in vaso aggiungete al terriccio fertile della sabbia e della torba, mantenetelo umido nel tempo, ma attenzione ai ristagni d’acqua.
I colori dei fiori sono veramente inebrianti, dal rosa, al bianco, dal marrone al giallo, il rosso, l’arancio fino al blu. Molti hanno due colori e varie sfumature, sia di rosso, di rosa e di fucsia.
Il nostro consiglio è di creare delle combinazioni di vari tipi di piante
Vediamoci al garden