Le orchidee sono piante affascinanti e di grande impatto visivo. Perfette per tutte le stanze, regalano stile e colore ad ogni parete e mobile
Le zone geografiche che coinvolgono il mondo dell’Orchidea sono davvero tante. Asia, America ed Europa ci regalano delle specie bellissime e in Italia possiamo annoverare circa 200 specie che nascono nelle zone collinari e montane.
La struttura della pianta comprende delle foglie intere ovali, con una consistenza carnosa, con dei pseudobulbi che servono per il nutrimento della pianta.
I fiori sono formati da tre sepali e da tre petali e le loro radici sono aeree e carnose.
Le Orchidee amano il caldo e negli ambienti interni trovano il loro habitat migliore.
Per la cura di queste piante è importante mantenerle alla temperatura di 18-20° C con un livello di umidità costante e di una luce indiretta.
Le migliori Orchidee in appartamento
In appartamento potete scegliere le seguenti specie: Phalaenopsis, Dendrobium, le Cattleye e le Cambrie. Queste sono perfette per essere coltivate in appartamento e negli ambienti interni.
La bellezza di averne di varie specie e di creare un angolo colorato e di stile a casa o in ufficio è davvero un privilegio.
Ecco alcuni consigli interessanti:
Collocate l’Orchidea possibilmente in un luogo rivolto verso nord est o sud ovest. Qualora le foglie ingialliscano potrebbe essere un segnale di troppa luce solare. Non annaffiate il cuore della pianta, ma solamente la terra attorno.
L’Orchidea è un must per i vostri spazi, non deve mai mancare!
Nel Garden vi proponiamo diverse specie e siamo a disposizione per darvi tutti i consigli utili per mantenerle al meglio.